Che meraviglia scoprire che ‘l’essere umano’ può aprire il cuore e donarlo ai nostri amici animali!
In Europa si è creata un’organizzazione chiamata Gut Aiderbichl, ideata per la protezione animali.
Un vero paradiso per gli animali in difficoltà.
Li salvano dal mattatoio, accolgono animali abbandonati, maltrattati ed anche animali che non potrebbero sopravvivere nella natura.
Il Gut Aiderbichl sono delle tenute in cui è possibile trovare tantissime diverse razze di animali che erano in pericolo o senza speranza, i quali sono stati accolti, curati ed ora hanno una loro casa, cibo, cure, affetto e tanta amicizia in totale armonia.
È come entrare in una favola…si sta insieme agli asini greci, ai pony ai conigli, ai cammelli e scimmie, ai pappagalli alle mucche e tori e cani e gatti e tante altre specie.
Queste oasi di amore si prendono cura di oltre 5.600 animali salvati e sono economicamente sostenuti da sovvenzioni e donazioni.
Ci sono ben 25 santuari dislocati tra Austria, Germania, Svizzera e Francia e speriamo presto anche nel Bel Paese, la nostra terra italica.
Gut Aiderbichl è un nome di origine celtico, Ayd significa “fuoco”, Bichl significa “collina” e nasce dalla volontà di Micheal Aufhauser di aiutare animali in difficoltà e far riconoscere il diritto ad una vita degna di essere vissuta di ogni singolo essere vivente.
Quasi tutti questi santuari non sono però visitabili dal pubblico, ma in alcuni possiamo andare anche noi a nutrirci di quell’amore colmo di pura consapevolezza e respirare un’atmosfera meravigliosa.
Possano gli esseri umani divenire sempre più consapevoli che la Terra appartiene a se stessa e a tutte le creature che la popolano e tutti abbiamo il diritto di vivere il paradiso che ci offre, se la smettiamo di distruggerla.
a cura del
Team l’orto lieto